SENA E LCR HONDA TEAM RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

Back to all news

SENA E LCR HONDA TEAM RINNOVANO LA LORO PARTNERSHIP PER IL TERZO ANNO CONSECUTIVO

febbraio 28, 2022

COLONIA, Germania (28 February 2022) – Sena Technologies, Inc., azienda leader nelle soluzioni di comunicazione Bluetooth per powersports è orgogliosa di annunciare il rinnovo della partnership con il team LCR Honda per la stagione 2022 del Campionato del Mondo MotoGP™. 

Sena si impegna da anni a sviluppare soluzioni di comunicazione di alta qualità per gli appassionati delle due ruote, ed è orgogliosa di far parte, assieme ad LCR Team, del campionato che è la massima espressione del motociclismo.

Sena_X_Team_LCR

Tecnologia, passione e affidabilità sono valori comuni a entrambi i brand e sono il cuore di questa partnership che punta a diffondere i vantaggi dell’ uso dei dispositivi intercom  tra i  milioni di fan che seguono questo bellissimo sport in tutto il mondo. Tra chi si muove per il traffico urbano, si allena in pista o parte per l’avventura di una vita a bordo della propria moto è sempre più diffuso l’uso dei sistemi di comunicazione per rendere la propria esperienza più sicura e divertente.

“Siamo onorati di scendere di nuovo in pista a fianco di LCR Honda” Ha detto Tae Kim, CEO di Sena Technologies Inc. “Questa partnership è molto importante per noi, i nostri brand condividono valori importanti e questa è la chiave di una buona collaborazione. Non vediamo l’ora di scoprire cosa ci riserverà questa stagione 2022!” 

“Siamo felici di avere Sena “on board” per il terzo anno consecutivo e di contribuire a comunicare il marchio nel mondo, presso i milioni di fans della MotoGP™; nelle stagioni passate abbiamo avviato inoltre una solida attività di comunicazione e di eventi con i clienti Sena, che vogliamo ulteriormente migliorare nel corso di questa stagione!” Ha dichiarato Lucio Cecchinello, dirigente di LCR Honda Team da lui fondata nel 1996.

Alex-Marquez-2

Alex Márquez

Al suo secondo anno nel Team LCR e dopo un podio sfiorato nella scorsa stagione, Alex si presenta alla linea di partenza più agguerrito che mai con il Team LCR Honda CASTROL e il numero 73. Alex è stato due volte campione del mondo in Moto3 nel 2014 e in Moto2 nel 2019, a fine 2019 entra a far parte del team Repsol Honda e dal 2021 gareggia in LCR Honda Team.

Takaaki-Nakagami

Takaaki Nakagami

Gareggia in LCR Team dal 2018, dimostrando di essere una personalità affidabile e centrale della squadra. Nakagami ha chiuso il campionato 2021 quindicesimo, con un quarto posto in Spagna come miglior risultato della stagione. Nel campionato 2022 continuerà nel LCR Honda IDEMITSU Team.

LCR-Honda-Team

Il team LCR Honda è guidato da Lucio Cecchinello, che ha iniziato con due tecnici e un furgone nel 1996 e lo ha reso la squadra di successo che è oggi. Dopo nove anni nella classe 125cc e il passaggio alla classe 250cc nel 2002, il team LCR gareggia nella classe MotoGP™ dal 2006. Il team ha ottenuto un totale di 87 podi e 25 vittorie nel corso degli anni, in diverse categorie, e si dedica costantemente ad essere un team professionale, multiculturale e laborioso con il pieno supporto di Honda.

Il Calendario della stagione MotoGP 2022 è particolarmente serrato e DORNA ha già confermato 21 gare. La stagione prenderà il via nel primo weekend di Marzo 2022 con il gran premio del Qatar per concludersi, come da tradizione, con il GP di Valencia il 6 novembre 2022.



Su Sena Technologies, Inc.

Fondata nel 1998, SENA Technologies, Inc. è una compagnia leader nel settore della innovazione della comunicazione applicata agli sport su strada e alle attività outdoor. Dopo un successo di lunga data nella produzione di prodotti di rete Bluetooth® a livello aziendale, nel 2010 SENA ha rilasciato il primo sistema di comunicazione Bluetooth per motociclisti: l'SMH10. SENA ha continuato a guidare il settore sviluppando sistemi di comunicazione innovativi per moto e sport outdoor, tra cui interfoni con camera integrata, smart helmet, tecnologia Mesh Intercom, e un’ampia gamma di software e applicazioni che potenziano e rendono facile controllare i dispositivi.

Oltre a ciò, e come risultato della produzione di prodotti tecnicamente innovativi per gli appassionati, SENA è diventata il fornitore di sistemi di  comunicazione Bluetooth preferito dai brand di riferimento nelle industrie del motociclismo e di caschi. Sfruttando la sua lunga esperienza di progettazione e sviluppo, SENA ha collaborato con molti altri produttori per portare la comunicazione Bluetooth a un'ampia gamma di marchi e rivenditori. I prodotti Sena sono oggi presenti in tutto il mondo grazie alla sua rete globale di distributori, rivenditori e partner OEM.

Con 20 anni di sviluppo tecnico alle spalle continua a proporre soluzioni di comunicazioni innovative per gli appassionati di due-ruote e di attività outdoor in tutto il mondo. Adesso non vediamo l’ora di soddisfare le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti per i prossimi vent’anni e oltre.

Facebook: facebook.com/senaitalia
Twitter: @senabluetooth
Instagram: @sena_italia
Youtube: Sena Italia