SENA ANNUNCIA LA NUOVA COLLABORAZIONE CON TEAM DSM

Back to all news

SENA ANNUNCIA LA NUOVA COLLABORAZIONE CON TEAM DSM

marzo 9, 2022

COLONIA, Germania (9 Marzo 2022) -- Sena Technologies, Inc. azienda leader nelle soluzioni di comunicazione Bluetooth per powersports e sport outdoor è orgogliosa di annunciare la sua partnership con il Team DSM per la stagione 2022 .

Sena ha iniziato a sviluppare sistemi di comunicazione dedicati al motociclismo nel 2010; da allora ha continuato a proporre agli appassionati delle due ruote soluzioni tecnologiche innovative, imponendosi come punto di riferimento del settore. Il passaggio dal motociclismo ai caschi da bici è venuto naturale e l’azienda statunitense si è da subito fatta notare con i suoi prodotti innovativi nel panorama ciclistico, forti anche  di un solido background tecnico costruito negli anni. 

Con la partnership con Team DSM, Sena si posiziona a fianco dei più importanti brand di ciclismo e si propone come interlocutore per i milioni di appassionati di questo sport.

Sena_x_TeamDSM_Logo

“Siamo sinceramente emozionati di annunciare questa partnership, associarci a Team DSM è un importante passo nel mondo del ciclismo. La ricerca dei innovazione del Team DSM volta al miglioramento delle prestazioni sportive si accompagna perfettamente alla vocazione tecnologica di Sena!” Ha dichiarato Tae Kim, CEO di Sena Technologies Inc. 

Bas Bode, partnership manager di Team DSM: "Siamo molto soddisfatti della nostra partnership con Sena. La comunicazione tra i ciclisti e tra gli atleti e gli allenatori è essenziale per lavorare insieme in modo ottimale durante le gare. Spesso corriamo in circostanze difficili dove i nostri sistemi di comunicazione sono messi a dura prova. L'esperienza e le competenze tecnologiche di Sena ci aiuteranno ad ottimizzare la nostra comunicazione in bici. I nostri esperti non vedono l'ora di lavorare con gli specialisti di Sena per sviluppare soluzioni innovative di comunicazione on-bike".

Sena_x_TeamDSM_1

Su Team DSM

Team DSM è una squadra di olandese di ciclismo su strada fondata nel 2005 e con licenza UCI World Tour. Il team ha ottenuto i principali successi dal 2012 in poi, sopratutto grazie ai velocisti Marcel Kittel e John Degenkolb, e al cronoman olandese Tom Dumoulin. 

Kittel ha vinto otto tappe al Tour de France e due al Giro d'Italia, mentre il Degenkolb si è aggiudicato una tappa al Giro d'Italia e nove alla Vuelta a España, oltre a diverse classiche tra cui, nel 2015, la Milano-Sanremo e la Parigi-Roubaix. 

Dumoulin ha invece ottenuto la vittoria nella classifica finale del Giro d'Italia 2017, il secondo posto al Giro d'Italia 2018 e al Tour de France 2018 e successi di tappa nei tre Grandi Giri.

Il motto di Team DSM è “Keep Challenging” che indica la determinazione perseguire i sogni e non accettare lo status quo, nell’ essere i campioni del mondo del lavoro di squadra, di spingere i confini della scienza e della tecnologia per rendere l’ attrezzatura più veloce, i calcoli più accurati, l'allenamento più efficace e la nutrizione più ottimale.

La lotta al doping e la tutela dell’ambiente sono altre due sfide che stanno molto a cuore a Team DSM, e che la vedono schierata in prima linea in procedure di controllo indipendenti e particolarmente rigide e in qualità di Ambassador per la charity Trees for All.

Sena_x_TeamDSM_2



Su Sena Technologies, Inc.

Fondata nel 1998, SENA Technologies, Inc. è una compagnia leader nel settore della innovazione della comunicazione applicata agli sport su strada e alle attività outdoor. Dopo un successo di lunga data nella produzione di prodotti di rete Bluetooth® a livello aziendale, nel 2010 SENA ha rilasciato il primo sistema di comunicazione Bluetooth per motociclisti: l'SMH10. SENA ha continuato a guidare il settore sviluppando sistemi di comunicazione innovativi per moto e sport outdoor, tra cui interfoni con camera integrata, smart helmet, tecnologia Mesh Intercom, e un’ampia gamma di software e applicazioni che potenziano e rendono facile controllare i dispositivi.

Oltre a ciò, e come risultato della produzione di prodotti tecnicamente innovativi per gli appassionati, SENA è diventata il fornitore di sistemi di  comunicazione Bluetooth preferito dai brand di riferimento nelle industrie del motociclismo e di caschi. Sfruttando la sua lunga esperienza di progettazione e sviluppo, SENA ha collaborato con molti altri produttori per portare la comunicazione Bluetooth a un'ampia gamma di marchi e rivenditori. I prodotti Sena sono oggi presenti in tutto il mondo grazie alla sua rete globale di distributori, rivenditori e partner OEM.

Con 20 anni di sviluppo tecnico alle spalle continua a proporre soluzioni di comunicazioni innovative per gli appassionati di due-ruote e di attività outdoor in tutto il mondo. Adesso non vediamo l’ora di soddisfare le esigenze dei nostri partner e dei nostri clienti per i prossimi vent’anni e oltre.

Facebook: facebook.com/senaitalia
Instagram: @senabluetooth
Instagram: @sena_italia
Youtube: Sena Italia